The Band
  • The Band
  • Anchise
  • Luca
  • Vittorio
  • Daniele
  • Massimo

La Next Stop Band, formatasi nel 2004, è un gruppo di stampo Rock Irish e Country composta da cinque elementi.
La formazione è capitanata dal virtuoso ed esperto violinista Anchise Bolchi (uno dei più noti e richiesti artisti Country-Rock in Italia) dal bassista Vittorio Alfieri apprezzato nel panorama europeo della Country-Rock music ,dall'eclettico chitarrista Daniele Zoncheddu,dal vocalista e chitarrista acustico Luca Annunziata e dal batterista Massimo Ferroni.
La band propone brani che spaziano dalla musica Rock Irlandese alla nuova generazione di Country-Rock, nei quali si apprezza l'energia delle strutture vocali e sonorità elettro-acustiche.


Guarda i Video...

Video 1

Video 2

 

logo_thb

Hank

Anchise Bolchi, violino e voce

Mantovano, uno dei più noti e richiesti artisti country in Italia.
Appassionato di musica popolare americana, con particolare apprezzamento per la moderna country-music, ha imbracciato la sua prima chitarra a 9 anni e da allora, da autodidatta, ha allargato i suoi interessi a molti altri strumenti. Oggi il suo strumento principale è il violino, ma suona indifferentemente ogni tipo di strumento a corde.
Nel 1990 la decisione di intraprendere una carriera da professionista nella musica lo porta ad abbandonare il lavoro, e a entrare nel gruppo country rock "ARIZONA".Ben presto si fa apprezzare dagli addetti ai lavori per la qualità sopraffina delle sue tecniche di "picking", a tal punto che LIGABUE lo vuole con sé nel 1992 per un album, "Lambrusco, Coltelli e Popcorn" e per una tournée nella quale suona violino,steel guitar, dobro e banjo. Seguiranno altre collaborazioni di studio con ORNELLA VANONI, FAUSTO LEALI e con MARIO LAVEZZI (dobro e steel guitar).La passione lo porta anche a collaborare con noti artisti stranieri, come nel concerto di Torino del 1992 dove suona con il famoso songwriter texano GUY CLARK, o l'improvvisata jam session del 1993 con ALVIN CROW ad Austin, Texas. Ha avuto la possibilità di duettare con STEVE YOUNG, nel 1996 all'"El Paso Saloon" di Milano.Dal 1991 Anchise Bolchi si esibisce come solista, girando l'Italia senza sosta per fare fronte alle numerose richieste provenienti da ogni tipo di locale notturno. Per meglio sperimentare il suo repertorio ha deciso, nel 1992, di accettare l'offerta dei responsabili del parco di divertimenti Gardaland, che cercavano un'artista country per la loro "città western". All'inizio del 1997 è stato finalmente stampato il suo primo lavoro su CD, intitolato "THE LAST TRACK", che contiene la massima espressione delle sue abilità suonato e cantato interamente da lui, contiene rifacimenti di popolari brani country e pop, rielaborati in chiave moderna e stilisticamente impeccabile. Nel 1998 si esibisce a Verona con il leggendario chitarrista ALBERT LEE e nell'Ottobre dello stesso anno, parte per un tour in America con il gruppo New Country Kitchen. Alla fine del 1999 esce l'ultimo album "THE SPACE FIDDLER", (NDR) album della maturità tecnica e stilistica.Nel 2000 durante un tour in America si cimenta nell'annuale "Fiddle Contest" (gara di Violino) in Colorado piazzandosi al secondo posto. Nel 2003 la CMA Country Music Award di Nashville da una nomination come miglior artista Country non Americano.Nel 2005 Anchise e amici danno origine a un gruppo chiamandolo "NEXT STOP BAND".La band propone brani che spaziano dalla musica Rock Irlandese alla nuova generazione di Country-Rock, nei quali si apprezza l'energia delle strutture vocali e sonorità elettro-acustiche.Nel 2009 il cantante/compositore di Nashville MICHAEL PETERSON sceglie lui e la "Next Stop Band" come sua band di supporto Europea.

 


Luca

Luca Annunziata, acustica e voce

Cantante solista capace di spaziare in diverse forme del canto moderno grazie alla sua straordinaria capacità tecnica ed interpretativa che ne fanno un interprete assolutamente versatile.
Fin da giovanissimo scopre l’amore per il canto e per la musica cominciando ad esibirsi molto presto in gruppi di svariata natura.
Dal 1997 al 2000 studia canto con la Jazz-singer Maria Pia Del Giorno la quale la quale gli conferisce una solida tecnica di base e gli trasmette l’amore per il jazz e per il blues.Nel 2004 si diploma in "Canto Moderno Jazz" presso l’ "Accademia di Musica Moderna di Modena" dove studia con i maestri Andrea Sacchi, Paola Matarrese e Renato Geremicca.Partecipa al corso di Armonia Funzionale, tenuto dal Maestro Umberto Rossi.Dal 2004 al 2006 studia ed approfondisce il metodo VOICECRAFT della cantante-ricercatrice americana
JOE ESTILL (Estill Voice Training Sistem), con le docenti
ELISA TURLA e LORETTA MARTINEZ , partecipando infine,
al Corso Insegnanti Voicecraft
Artisticamente attivo dal 1990, ha partecipato a numero session in studio e tourè live di diversi artisti in qualità di corista.
Ha collaborato e collabora con diverse cover band in qualità di cantante solista e bassista.
Attualmente è cantante solista e bassista della NAPO'S BANS, SUPERNATURAL (tributo a Santana), STINGLAB (tributo a Sting) e naturalmente cantante solista e chitarrista ritmico della "NEXT STOP BAND"!

 


Vit

Vittorio Alfieri, basso e voce

Inizia a suonare la chitarra da giovanissimo, passando al basso
elettrico dopo poco tempo.
Nel 1972 entra a far parte della "Spett. Ditta Suono", un
gruppo rock che predilige, in un primo momento,
artisti come Led Zeppelin, Deep Purple, Jimmi Hendrix ..
e successivamente gruppi storici della West Coast.
Nel 1979, dopo lo scioglimento degli "S.D.S.", con alcuni
componenti del gruppo e con la collaborazione di altri musicisti tutti uniti dalla stessa passione per la country music, fonda una storica
band che si esibirà nelle maggiori manifestazioni italiane
e nei piu'importanti festival country d'Europa,
avendo cosi l'opportunita' di suonare con i "grandi" di questo
genere musicale come la NITTY GRITTI DIRT BAND, DERAILERS, 
CHRIS LE DOUX, DALE WATSON ..
Al termine di questo percorso ventennale inizia la sua collaborazione
con lo storico gruppo dei "COUNTRY RUSH", nel quale viene
chiamato per sostituire il bassista.
Nel 2004 sente l'esigenza di intraprendere una nuova sfida
motivante e qualitativamente significativa cosi' insieme ad altri
valenti amici musicisti da' vita alla "NEXT STOP BAND".

 


Dan

Daniele Zoncheddu, elettrica e voce

Chitarrista, studente DAMS musica.
Ha fondato e tuttora suona nella band di celtic hard rock KALEVALA
e interpreta Peter nella rock opera Jesus Christ Superstar per la compagnia RockTheatre con sede a Modena.
Ha suonato con LABBANDA (tributo ai Blues Brothers), con il cantautore Reggae della costa d’avorio P. AYREY,
con gli HOT ROCKERS (tributo ai Judas Priest ),
ha svolto un tour in Messico col musicista elettronico italiano dei primi anni ottanta KOTO (n.d.r. di nome e di fatto).
Ha inoltre realizzato alcuni progetti di didattica musicale per le scuole primarie e secondarie di Traversatolo (PR) e sporadicamente partecipato ad animazioni musicali per l’infanzia.

 


Max

Massimo Ferroni, batteria

Dopo una prolungata esperienza in numerose rock band
(fra tutte quella che fa capo al vocalist reggiano FABIO BAGNI)
si accosta nel ’95 ai generi jazz a funky entrando a fare parte della “GUASTABAND”, big band diretta dal maestro Fabrizio “Biccio” Benevelli che sull’esempio delle storiche formazioni d’oltre oceano spazia dagli standard jazz al latin al soul.
Parallelamente dal ’95 al ’99 insegna batteria e percussioni
alla scuola di musica Città di Guastalla.
Prosegue intanto la collaborazione con musicisti emiliani di differente estrazione (registra nel ’98 alcune tracce di “Onyrica” del compositore new age Stefano Dell’Amico) e si esibisce negli anni 2001 - 2002 in un repertorio di musica sinfonica nella sezione ritmica dell’Orchestra di Fiati di Guastalla sotto la direzione del Maestro LEONARDO TENCA.
Nel 2001 allarga l'esperienza live all’estero (Svizzera, Austria, Germania).